Pedodonzia

Lo sai che il tuo bambino qui da noi ha un dentista pediatrico speciale? L’igiene e la cura dei denti sono molto importanti nei bambini, per evitare cure e visite frequenti dal dentista pediatrico occorre insegnarli le buone regole per una corretta igiene orale sin dai primi anni di età e permettergli di familiarizzare con … Continue reading Pedodonzia
YearsOld 5-8(Years)

Lo sai che il tuo bambino qui da noi ha un dentista pediatrico speciale?

L’igiene e la cura dei denti sono molto importanti nei bambini, per evitare cure e visite frequenti dal dentista pediatrico occorre insegnarli le buone regole per una corretta igiene orale sin dai primi anni di età e permettergli di familiarizzare con il dentifricio e lo spazzolino.

Lo scopo è far sentire il bambino a proprio agio, senza far nascere in lui la classica “paura del dottore”, così grazie alla collaborazione con un dentista pediatrico, li seguiamo durante il momento dell’igiene orale, insegnando loro l’importanza nella cura dei dentini. Un’educazione sanitaria necessaria per la loro crescita che li porterà gradualmente ad una corretta abitudine di prevenzione e li aiuterà ad avere una bocca sana.

Sviluppare un rapporto positivo con il dentista pediatrico significa poter agire sulla prevenzione anzichè sulla cura del cavo orale. La bocca infatti è l’epicentro della crescita strutturale, funzionale e cognitiva di ogni bambino: creare sintonia gli consente di vivere l’esperienza della visita come un gioco che resta nella sua mente un ricordo piacevole.

Nella nostra scuola abbiamo potuto verificare che quando i trattamenti e gli strumenti utilizzati sono illustrati in modo semplice e giocoso è più facile ottenere la collaborazione del bambino e alleviare il timore del dolore. Il nostro dentista pediatrico insegna al bambino attraverso un preciso approccio psicologico come salvaguardare la propria igiene orale e prevenire la formazione di placca e carie nella bocca.

In essa si sviluppano le principali funzioni primarie quali masticazione, deglutizione, fonazione e quindi educare alla prevenzione ed il mantenimento di una dentatura sana è un contributo determinante alla corretta crescita generale del bambino.

Il ruolo del dentista pediatrico all’interno della nostra struttura è quello di sensibilizzare e controllare la salute orale dei bambini e segnalare eventuali problemi alla famiglia ma anche di valutare la presenza abitudini viziate e dare ai genitori i chiarimenti necessari per una corretta igiene.

Vuoi venire a conoscerci?

Cara Mamma cosa aspetti, contattataci telefonicamente allo +39 06 812 6262 per fissare un appuntamento e venire a trovarci oppure scrivici compilando il form e saremo lieti di risponderti nel più breve tempo possibile, ovviamente bambini permettendo.